Mauro Juvara


Partner

Laureato in economia presso l’Università degli studi di Catania, dottore di ricerca in Economia Pubblica, visiting student al master in finance dell’Università Cattolica di Milano, ha iniziato la propria carriera, a ventitré anni, come collaboratore del Comitato Nazionale per l’Emersione e lo Sviluppo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, svolgendo, contemporaneamente, attività di ricerca e docenza presso l’Università degli studi di Catania.

Ha fondato nel 2003 la propria società di consulenza, oggi CentoCinquanta S.r.l., e nel 2005 UMG Media Group s.r.l., successivamente ceduta.

Come presidente del Consiglio di Amministrazione e partner di CentoCinquanta S.r.l., ha gestito in progetti di riorganizzazione, compliance a modelli 231, finanza e controllo interno, clienti operanti sia in ambito domestico che internazionale.

Ricopre la carica di consigliere di amministrazione, di componente del collegio sindacale, sindaco unico o revisore, di presidente di Organismi di Vigilanza ai sensi del Dlgs. 231/2001 in decine di società di capitali; è Trustee del Know How IT Sicily Trust.

Abilitato alla professione di dottore commercialista, revisore dei conti, membro del Comitato di Indirizzo del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI) dell’Università degli

Studi del Piemonte Orientale, è stato invitato a partecipare quale relatore, negli ultimi anni, a decine di convegni sui temi della corporate finance, del controllo di gestione, delle M&A.