Filippo d'Amico


Partner

Laureatosi in economia, Commercialista e Revisore Contabile, specializzato in Direzione Aziendale, dopo aver maturato la sua esperienza presso aziende industriali, per parecchi anni ha svolto il ruolo di Dirigente per un’importante azienda Farmaceutica leader nel settore oftalmico internazionale.Tale esperienza sul campo gli ha permesso di approfondire le tematiche della pianificazione finanziaria, della mappatura dei processi in azienda e dell’inserimento di software gestionali sia in area Finanza che in area Produzione.Dal 2011 ha assunto la Presidenza Regionale dell’Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari (A.N.D.A.F. Sicilia)

Dal 2017 è Presidente della Commissione di Studio – Area Aziendale – Consulenza Direzionale presso l’Ordine di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania.

Tali esperienze confluiscono oggi anche all’interno di CentoCinquanta, attraverso la quale nella qualità di socio eroga consulenza direzionale in ambito organizzativo, amministrativo e finanziario.

 

Maggiormente incline alle tematiche della pianificazione finanziaria legate all’implementazione di software gestionali in area Finanza, si dedica in prima persona alla formazione dei dirigenti in area amministrativo – contabile. Ha maturato una significativa esperienza nell’implementazione dei Sistemi Informativi Aziendali ( E.R.P.) e gestione dei processi, curando in particolare l’aspetto organizzativo, il Controllo di Gestione e la Finanza Aziendale. Partecipa spesso come relatore e formatore ad importanti eventi e seminari in ambito di financial management.